È lo strumento operativo di navigazione per gli utenti, i gruppi di lavoro e/o i responsabili. Indica le cose da fare con le azioni e le scadenze richieste.
A seconda dei casi è possibile prendere in carico, assegnare o delegare le attività, nonché consultare le priorità e le scadenze. Dalla “to do list” si può navigare velocemente verso il processo, lo stato di avanzamento, visualizzare tutti i dati del processo e tutti i documenti.
Tramite i filtri è possibile visionare le attività completate, le attività future, quelle in corso, quelle in scadenza, ecc.
È inoltre possibile vedere sia le proprie attività che quelle dei gruppi di cui si fa parte. I responsabili possono vedere le attività dei dipendenti, assegnarle e verificarle.
Lo spostamento delle attività è collegato con la pianificazione generale del processo per cui ogni variazione può essere valutata e verificata in tutte le sue conseguenze.
Il calendario della to do list può essere integrato in formato “iCal” per l’utilizzo all’interno di Outlook o dei
dispositivi mobili.
Planning
Gestisce la pianificazione delle attività (Gantt), con previsioni di completamenti, le scadenze e il monitoraggio degli stati di avanzamento.
La pianificazione è integrata con la todo list e con lo svolgimento del processo. In ogni momento il sistema è aggiornato all’ultima versione.
Dashboard (Monitor, statistiche e KPI)
Presenta lo stato delle attività. Mantiene lo storico di ciò che è stato fatto: da chi, cosa e quando. Permette analisi statistiche e mette a disposizione i dati necessari, come misure di tempo e di efficienza, per ottenere KPI personalizzati.