Dal 1982 al fianco delle PMI Bresciane
Dal 1982 Progres Informatica opera nel settore del software gestionale ERP a fianco delle piccole e medie aziende del territorio; un obiettivo portato avanti grazie alla competenza e alla specializzazione di personale qualificato, con la massima attenzione alle esigenze del Cliente.
La nostra società mira ad essere un consulente applicativo qualificato a 360°: dalle analisi delle problematiche, all’impatto procedurale sull’organizzazione interna di ogni singola realtà, fino alla produzione e al successivo collaudo dei programmi sviluppati.
Il nostro sforzo è sempre stato quello di conoscere al meglio ogni singolo cliente, condividendo con lui problematiche e reali esigenze, durante la gestione dei progetti che lo riguardano, in uno spirito di continua collaborazione e comunicazione, avendo come ultimo fine il suo più grande gradimento.
Progres Informatica dal 2011 è entrata a far parte dei “gold partner” di Centro Software una delle maggiori realtà nello scenario degli ERP progettati in Italia, opportunità che ha significato un ampliamento del raggio d’azione dell’offerta di software con la fornitura, la manutenzione, le personalizzazioni, le implementazioni e il supporto post vendita dei prodotti “ImpresaERP” e “ERP2”.
Il nuovo gestionale di Centro Software per le PMI italiane, parametrizzabile e personalizzabile, ha una completa copertura funzionale che la distingue soprattutto, nei settori alimentare, automazione e impianti, aerospaziale, chimico-cosmetico-farmaceutico, meccanico, medical device, elettrico e elettronico, automotive e vitivinicolo.
“ImpresaERP” è un ERP evoluto che consente il controllo completo di tutti i processi aziendali interni ed esterni anche grazie ai suoi “portali WEB” integrati e dedicati ai clienti, agli agenti, alla tentata vendita, ai fornitori e ai servizi prevendita e post vendita.
I nostri prodotti, la nostra storia
1984
1985-91
1992-1997
1998-1999
2000-2002
2003-2005
2006-2008
2009 - 2011
2012-2016
2017-2019
In questi anni vengono rafforzate alcune partnership, soprattutto con Modi Nuovi per la suite Leader per il controllo di gestione: un altro tassello nel puzzle delle applicazioni satelliti del software gestionale.
Nel 2018 si parte anche con un altro progetto per noi importante: la completa integrazione di Pre.Vis all’interno di ImpresaERP che si completa ad inizio 2019.
2020-2022
Il 2020, oltre a passare alla storia come l’anno della pandemia da Covid-19, vede nascere due importanti novità in casa Progres Informatica:
- La verticalizzazione per aziende di abbigliamento che integra ora anche la produzione per taglia e colore raggruppate per tipologia di capo
- Il plug-in Credit-24: la soluzione per gestire le informazioni creditizie effettuando il monitoraggio di Clienti, Fornitori e Prospect in tempo reale.
In quest’ultimo caso, infatti, la crisi economica seguita alla pandemia ha creato molti problemi di liquidità alle aziende italiane, richiedendo più che mai di fare scelte attente per far fronte a necessità straordinarie per finanziare la ripresa dell’attività e gettare le basi per il futuro del business, quindi dal problema abbiamo generato questa grossa opportunità per la nostra clientela, quella di non farsi trovare impreparati prendendo decisioni consapevoli conoscendo in tempo reale la situazione creditizia e finanziaria dei propri corrispondenti.
Verso la fine del 2020 viene creato un connettore completamente sviluppato “in house” per monitorare e traferire i dati di produzione dagli impianti in ottica Impresa 4.0. Il connettore viene poi ulteriormente migliorato l’anno successivo e viene da noi chiamato “Fabbrica Digitale”.
Tutto questo è reso possibile dalla partnership con T4SM (ToolsForSmartMinds) azienda operante nel settore dell’interconnessione con gli impianti di produzione.