Conservazione Sostitutiva

E’ stato rimosso il vincolo di archiviazione e da ora è possibile per tutti i clienti mandare in conservazione i documenti (fatture inviate e ricevute) dell’anno 2019.

Con la risoluzione n. 9/E del 29 gennaio 2018 l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che il termine di tre mesi entro il quale procedere con la conservazione digitale delle dichiarazioni e dei documenti fiscali decorre dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno di formazione dei documenti medesimi.

 

Il Servizio messo a disposizione da Centro Software per la conservazione dei documenti (ossia delle fatture e delle notifiche transitate tramite il SDI) consente di concludere il flusso informativo ‘digitalizzato’ in piena conformità con la normativa vigente.

 

L’operazione di Conservazione Digitale può essere effettuata in modo semplice mediante connessione Internet direttamente dal terminale del Cliente verso il sistema informatico Cloud già predisposto da Centro Software in collaborazione con il Servizio di Conservazione di Aruba.