L’esigenza fondamentale di Ergo Medica è quella di poter gestire le prenotazioni di visite o di percorsi fisioterapici e riabilitativi, impegnando quindi strutture, personale e/o macchinari per una completa organizzazione del lavoro.
Alla fine del 2010 è stata installata da Progres Informatica la procedura Pre.Vis nella sua versione 3.0 con tutta una serie di specificità collegate alla gestione di un istituto fisioterapico (come ad esempio la gestione contemporanea dei fisioterapisti e dei macchinari fisioterapici) collegata direttamente alla nostra procedura contabile “WinTopAZ”.
A dicembre 2018 è stata invece installata ed avviata la procedura ImpresaERP di Centro Software sostituendo la nostra vecchia procedura contabile, che, con un connettore ad hoc, prelevava i dati delle fatture da Pre.Vis per poter essere registrate direttamente in contabilità.
Sette mesi dopo (nel luglio 2019) viene installata ed avviata la nuova versione della procedura Pre.Vis ora integrata completamente nella nuova procedura contabile/gestionale Impresa ERP.
Pre.Vis si presenta come la soluzione ideale per la gestione delle prenotazioni delle visite mediche specialistiche presso ambulatori e centri fisioterapici, Ergo Medica ha quindi la possibilità di verificare la disponibilità di ogni singolo Professionista con visualizzazione giornaliera o settimanale della sua agenda e verificare immediatamente la data e l’ora più prossima disponibile, integrata alla disponibilità dei macchinari utilizzati per le terapie come la Tecar.