Sulla statale che collega Brescia a Mantova sorge lo stabilimento Moreni: due grandi capannoni e la palazzina degli uffici, una moderna costruzione in acciaio e cristallo rifinita con soluzioni architettoniche particolari e arricchita da una fontana i cui ornamenti richiamano l’antica arte di lavorare il ferro. Un chiaro ritorno alle origini: l’azienda di oggi è il frutto di novant’anni di lavoro e dell’impegno di tre generazioni di persone che da fabbri sono diventati imprenditori, dando vita ad una solida realtà industriale.
MORENI È STATA LA PRIMA AZIENDA ITALIANA A PRODURRE ERPICI ROTANTI.
Dall’originario prototipo, sviluppato oltre quarant’anni fa, ai prodotti odierni, abbiamo perseguito un unico ambizioso obiettivo: progettare e costruire macchine dalla grande qualità tecnica, che combinino efficacia di lavorazione e durata nel tempo.
- L’intervento di Progres Informatica
Cliente dalla fine del 2012 Moreni, dopo una lunga e attenta valutazione e con l’aiuto di consulenti esterni l’azienda, ha scelto il software di Centro Software e Progres Informatica come partner, soprattutto per la semplicità e l’ampia flessibilità del modulo di Produzione; è stata così installata a dicembre 2012 la procedura SAM ERP2.
In un solo mese di lavoro è stata convertita e implementata tutta la parte amministrativa/contabile permettendo a Moreni, dal 1° gennaio 2013, l’inserimento della prima nota contabile e l’emissione delle fatture.
A fine anno 2020, l’installazione e l’avviamento di un impianto evoluto di verniciatura ha permesso di poter effettuare un progetto di interconnessione e monitoraggio dell’impianto in ottica Impresa 4.0, progetto effettuato a quattro mani insieme ai nostri partners T4SM di Castel Mella (BS). Abbiamo quindi integrato in SAM ERP2 l’avanzamento delle fasi di lavorazione del reparto di verniciatura.