EUROENGEL – San Zeno Naviglio (BS)

Da quasi 30 anni Euroengel progetta e produce frigoriferi portatili a 12V. L’Azienda è diventata, negli anni, un punto di riferimento nella realizzazione di soluzioni mobili per il trasporto refrigerato professionale. A contraddistinguerla è una lunga esperienza in questo settore, unito alla capacità tipica delle imprese italiane di trovare un punto di incontro tra design e funzionalità.

Inoltre Euroengel grazie al suo know-how sviluppa e produce anche sistemi di climatizzazione d’aria e sistemi di refrigerazione per differenti settori d’applicazione.

Euroengel srl viene fondata nel luglio del 1993, da una joint venture tra alcuni soci italiani e la società giapponese Sawafuji Electric, produttrice dei frigoriferi a 12V a marchio Engel. L’obiettivo era quello di assemblare in Europa frigoriferi portatili, attraverso l’utilizzo del compressore oscillante in corrente continua Sawafuji, il più avanzato dell’epoca.

Nasce così una prima mondiale: il team italiano sviluppa e mette in produzione un frigo portatile a compressore da 16 litri completamente riciclabile che viene distribuito nei mercati europei.

 

  • L’intervento di Progres Informatica

Cliente dalla sua fondazione con il nostro gestionale per PC “Co.Ge.Ve”, Euroengel ha percorso insieme a Progres Informatica l’evoluzione del software passando prima a Top.Az, poi a WinTopAz e quindi, a settembre 2016, sono state eseguite le conversioni degli archivi sulla procedura Impresa ERP.

L’adeguamento a Impresa ERP si è reso necessario per migliorare l’integrazione dei processi, soprattutto per quanto riguarda la produzione, per la gestione delle matricole dei frigoriferi prodotti, e dei componenti installati più importanti come i compressori ed altri, per la immediata verifica della situazione di ogni scheda tecnica prodotta sia per la manutenzione post vendita che per la ricambistica.

Successivamente, è stato installato il WMS per una più precisa movimentazione di magazzino sia per il carico dei componenti che per il prelevamento a carico della produzione.

I moduli utilizzati sono quindi:

  • Spedizioni e Fatturazione
  • Ciclo attivo e ciclo passivo completi.
  • Magazzino WMS, gestione delle matricole e degli installabili
  • Produzione e pianificazione MRP I
  • CRM I e II
  • Qualità