Mibón è un progetto ambizioso che vuol far vivere l’esperienza gourmet nella comodità di casa tua.
Castrenze Giuliano, segni particolari: creativo, imprevedibile, con mille sogni, ma di quelli ad occhi aperti e i piedi ben saldi a terra, come un vero imprenditore visionario. nonostante abbia al suo attivo svariati progetti imprenditoriali, il diamante rimane la sua prima passione.
Essere Presidente e CEO di World Diamond Group non toglie spazio alla sua voglia di abbracciare nuove sfide.
Al ritmo della natura, seguendo il ciclo delle stagioni, i nostri piatti sono composti solo di ingredienti che possiamo recuperare nel periodo giusto.
Le cose buone devono essere semplici e non hanno bisogno delle forzature dell’uomo. Ecco perché abbiamo deciso che anche i nostri piatti rispettino il ciclo della natura.
Se un piatto che sei solito ordinare non compare più nello shop online, consideralo come un segno di cura e garanzia da parte nostra per te.
Le nostre ricette sono cucinate il giorno stesso dell’arrivo degli ingredienti, messe sottovuoto e surgelate, per darti a casa tua, un piatto organoletticamente perfetto e salutare.
- L’intervento di Progres Informatica
Cliente dal 2019, Mibón ha scelto il software di Centro Software e Progres Informatica come partner per lo sviluppo dell’informatizzazione aziendale passando dalla gestione del magazzino materie prime con gestione lotti e scadenze, alla gestione integrata del magazzino WMS tramite palmari in dotazione e alla gestione della produzione con pianificazione e schedulazione per pianificare il carico delle cucine e dei forni con versamento prodotti finiti e contestuale etichettatura GS128.
Il nostro intervento si è reso necessario per “migrare” molti processi che utilizzavano fogli MS Excel, tra cui la gestione dei lotti, le ricette e le schede di magazzino, verso una gestione più integrata in un unico processo che, dal carico delle materie prime WMS, permettono poi di etichettare questo materiale con un codice univoco (prodotto + lotto di acquisto o lotto fornitore) per la successiva tracciabilità alimentare.
Successivamente, attraverso l’ordine di produzione, il prelievo fornisce all’operatore la lista dei lotti da scaricare (in ordine FIFO per data scadenza) che, con il palmare in dotazione dovrà confermare per lo scarico nel magazzino WIP di produzione.
In questo modo sarà possibile in qualsiasi momento rintracciare ciò che è avvenuto in quella produzione e di quali lotti di acquisto quel prodotto finito è composto.
Alla fine del ciclo di produzione il versamento permette di etichettare i colli (sia per singolo collo che per scatola) con il codice/lotto e scadenza del prodotto finito, ma anche con un codice GS128 completo per la scatola
I moduli utilizzati sono quindi:
- Spedizioni e Fatturazione
- Ciclo attivo e ciclo passivo completi.
- Magazzino WMS
- Produzione, MES, pianificazione e schedulazione a capacità finita (FCS)